Soundrivemotion Award 2023 al Sole Luna doc film Festival

Promosso dalla sound factory Soundrivemotion, il premio vede la sua settima edizione e quest’anno consiste in un registratore portatile per film makers Zoom H2n Pro.

La giuria premia la miglior colonna sonora dei lavori in concorso con l’intento di valorizzare l’universo sonoro presente nelle opere audiovisive.

Non si tratta soltanto di un giudizio soggettivo sulla musica ma sulla somma di una serie di parametri che prevede: funzionalità della musica rispetto alle immagini, capacità evocativa e sound design, inteso come somma di tutti gli elementi sonori, tipo suoni di ambiente, intelligibilità dei dialoghi, volumi del suono e altro. Anche tutti questi elementi caratterizzano e trasmettono emozioni ed informazioni allo spettatore.

Il premio è stato assegnato dalla giuria internazionale, che premia il miglior film in concorso, insieme a Joe Schievano, fondatore di Soundrivemotion, casa di produzione audio che si occupa di musica e suoni per film, teatro e comunicazione, fondata dal compositore e sound artist Joe Schievano.

Joe Schievano e Jola Wieczorek alla premiazione del Sundrivemotion Award 2023
La regista vincitrice del Soundrivemotion Award Jola Wieczorek