Àgua Nas Guelras è la storia di un ragazzino tedesco che a 12 anni ha visto stravolgersi il suo mondo quando la famiglia ha deciso di trasferirsi da una grande città tedesca a Faial, una piccola isola dell’arcipelago delle Azzorre. Attraverso il costruirsi del rapporto con il mare, ha trovato l’adattamento a questa nuova vita. E fin dall’inizio ha intuito che avrebbe trovato molto di più. In una terra magica, ma difficile, dove la gente, e in particolar modo i giovani, tende ad emigrare, Franz ha trovato casa. Ha trovato quel sentimento di appartenenza, di radice, che rappresenta nel suo significato più profondo questa parola. Un sentimento di completezza, che nasce e sa trovare tutto ciò di cui ha bisogno per esistere in uno stile di vita semplice, così come semplici sono spesso le cose più vere.

Il film, diretto dal regista Marco Schiavon e prodotto dalla portoghese Ethno, è stato musicato dal compositore Joe Schievano.

SOUND DESIGN e MIX

Soundrivemotion ha curato questo particolare sound design, dove il vento, il mare e suoni creati intorno al tema della profondità, sono stati i coprotagonisti dell’opera.