3BMeteo festeggia vent’anni in tv con Dirty Job; La campagna sarà on air principalmente su La7 nei formati da 7, 10, 15 e 30” in quattro diversi soggetti con protagonista il meteorologo di punta Paolo Corazzon, previsti accordi anche con altri broadcaster televisisi ed emittenti radio.
“Il lavoro su 3BMeteo”, commenta Giandomenico Puglisi, Direttore Creativo Esecutivo e fondatore dell’agenzia Dirty Job, “ci ha permesso di approfondire creativamente quello che è un rito quotidiano per milioni di persone. Con la scelta di un volto ‘di casa’ vogliamo rinforzare la percezione di affidabilità, ma anche la diversità di 3BMeteo. In un mondo a corto di buone notizie, le persone chiedono che le previsioni del tempo, specie se cattivo, siano in primo luogo attendibili, ma anche accompagnate da un po’ di allegria. Questo fa 3BMeteo, e il suo successo lo conferma”.
Soundrivemotion firma la musica della campagna 3BMeteo che si declinerà in quattro soggetti. Mood fresco ed energetico, a rimarcare l’elemento dinamico e positivo che caratterizza il concept di questo spot.
Crediti:
- Agenzia: Dirty Job
- Direttore Creativo Esecutivo: Giandomenico Puglisi
- Copywriter: Gabriele Braggion Caractère writers
- Casa di produzione: Haibun
- Director: Giandomenico Puglisi
- Executive Producer: Marco Alabisio
- Producer: Silvia Biscotti
- Post production: Toboga
- Musica: Giovanni “Joe” Schievano Soundrivemotion