fbpx

Torna al Sole Luna Treviso Doc Film Festival il premio alla colonna sonora del documentario. Due posti per chi vuole autocandidarsi a far parte della giuria!

Promosso dalla casa di produzione audio Soundrivemotion, il premio Soundrivemotion vedrà la sua seconda edizione al Sole Luna Treviso Doc Film Festival 2016. Una giuria premierà la miglior colonna sonora dei lavori in concorso, con l’intento di valorizzare l’universo sonoro presente negli audiovisivi. Non si tratterà di un giudizio soggettivo sulla musica soltanto “più bella” ma sulla somma di una serie di parametri che prevede: Coerenza con l’argomento, capacità evocativa e infine “sound design” , inteso nelle varie azioni di utilizzo di ambientazione sonora che caratterizzano e trasmettono anch’esse emozioni ed informazioni.
“Stiamo componendo la giuria, composta come l’anno scorso da varie professionalità nel mondo della musica, del cinema e del giornalismo, che visionerà i lavori in concorso. Per questa edizione abbiamo deciso di riservare due posti alle autocandidature”, ha commentato Joe Schievano, compositore di musica e suoni per audiovisivi e fondatore di Soundrivemotion.
Se siete interessati a farne parte, potete scrivere a info@soundrivemotion.com indicando nell’oggetto: giuria soundrivemotion award 2016 e nel corpo della mail i vostri riferimenti con un breve testo che indichi il motivo della vostra candidatura (tipo la vostra formazione, passione, conoscenza, lavoro ecc.nell’ambito musicale, audiovisivo e/o di comunicazione).