Il progetto Musica antica in casa Cozzi, organizzato dalla Fondazione Benetton e da Alma Musica Quattro33 hanno presentato Emma Kirkbye e Jacob Lindberg in concerto.
Un invito a scoprire la soprano inglese in “Like as the Lute”, un viaggio nel mondo della song rinascimentale inglese nei suoi rapporti con la musica spagnola e l’aria italiana: da Dowland a Caccini, passando attraverso le pagine suggestive di Mudarra e Merula. Al suo fianco, uno dei liutisti più raffinati oggi nel mondo, il pluripremiato musicista svedese Jakob Lindberg.
Nota per la straordinaria purezza della voce, Emma Kirkby vanta una vasta produzione discografica che comprende la prima registrazione assoluta, con la Royal Academy Baroque Orchestra, del Gloria di Händel, e le registrazioni di diverse cantate di Bach. Soundrivemotion, che oltre alla creazione e produzione di musica originale si occupa di suono e musica a 360°, ha avuto l’onore di “catturare” queste sonorità con una postazione di registrazione mobile di alto livello e gestendo la post produzione del lavoro.


The project Ancient music at “Casa Cozzi”, organized by the Benetton Foundation and Alma Music Quattro33  presented Emma Kirkbye and Jacob Lindberg in concert.
An invitation to discover the English soprano in “Like as the Lute”, a journey into the world of English Renaissance songs in its relations with the Spanish music and the Italian air: from Dowland to Caccini, going through the fascinating pages of Mudarra and Merula. At his side, one of the finest lute players in the world today, the award-winning Swedish musician Jakob Lindberg.
Known for the extraordinary purity of the voice, Emma Kirkby has an extensive discography that includes the premiere recording with the Royal Academy Baroque Orchestra, the Handel’s Gloria, and recordings of several Bach cantatas.
Soundrivemotion, which in addition to the creation and production of original music deals with sound and music to 360 °, had the honor to “capture” these sounds with a cutting edge mobile recording station and managing the audio post production of the event.